Politica & Lavoro

Castellammare - Pulizia piazzetta Caporivo. Sica attacca Di Martino: «Cerca di intestarsi meriti che non ha»

Uno scontro, quello tra Sica e Di Martino che è proseguito anche stamattina in aula consiliare durante l’assise cittadina convocata per eleggere i membri delle commissioni.

di Simone Rocco


«L'opposizione è alla frutta, non riuscendo a produrre alcun risultato politico proprio è costretta ad intestarsi "abusivamente" alcuni risultati della nostra amministrazione». E’ il duro attacco sferrato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Ernesto Sica, ai suoi “colleghi” di minoranza.

Il motivo del contendere, in questo caso, è la pulizia della piazzetta al Caporivo per la quale Sica si dice stupito «di come un consigliere di opposizione, in questo caso nella persona di Andrea Di Martino, provi ad intestarsi risultati che sono invece solo frutto dell'amministrazione». 

«Nel caso di specie, risulta evidente come il sottoscritto diverse settimane addietro, grazie al supporto del Sindaco e dell'assessore Scafarto, abbia preso l'impegno di far ripulire la piazzetta del Caporivo. Risulta altrettanto evidente il goffo tentativo da parte del consigliere Di Martino di subentrare velocemente in una vicenda già ampiamente attenzionata, avviata e strutturata. Non metto in dubbio che lo stesso si sia interessato alla problematica, ma tale comportamento risulta essere una mancanza di stile politico-istituzionale». Uno scontro, quello tra Sica e Di Martino che è proseguito anche stamattina in aula consiliare durante l’assise cittadina convocata per eleggere i membr

i delle commissioni.

«L'attenzione ed il supporto dell'opposizione nel monitorare la piazzetta del Caporivo in futuro sarà ben accetta – dice Sica - , personalmente sarò soddisfatto se  l'opposizione invece di  sollevare fantomatiche questioni "antifasciste" o "antirazziste"  oppure criticare come sono stati messi i tanti cestini  dell'immondizia che invece da tempo attendeva la città o nel chiedere in  maniera strumentale la convocazione di un consiglio comunale sulla questione terme senza tenere conto dei tempi e delle modalità utili affinchè ci siano le condizioni per convocare un consiglio comunale sul tema serio e che dia reali risultati e non fumose sterili polemiche, finalmente inizi a produrre una attività politica seria e costruttiva». 

E rimanendo sul tema degli impegni e della pulizia della città, Sica conclude ricordando come «nelle scorse settimane io e il consigliere Antonio Federico abbiamo accolto le segnalazioni di totale incuria e degrado del cortile interno dell'istututo E.Panzini a via salita San Giacomo. Il nostro impegno di queste settimane ha portato alla scerbatura e pulizia dello stesso. Il cortile era diventato un vero e proprio "piccolo bosco" pericoloso.  Gli interventi in questa scuola non sono finiti ma quelli più importanti e pericolosi sono stati fatti».

Castellammare - Rimossa la discarica abusiva al Capo Rivo, i residenti: «Felici per la tempestività, ora i controlli»


giovedì 27 settembre 2018 - 12:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro