Cronaca

Castellammare - Protesta dei migranti, le Caritas: ''Abbiamo sempre aiutato queste persone''

È quanto emerge nelle ultime ore a seguito del corteo al quale avevano preso parte circa 35 migranti, uomini e ragazzi provenienti dal Nord Africa e ospiti dell'ex struttura di accoglienza per anziani Villa Angelina.

di Federica Rispoli


Protesta degli immigrati avvenuta due giorni fa al corso Alcide De Gasperi: gli extracomunitari avrebbero manifestato per la difficoltà nel reperire i farmaci. È quanto emerge nelle ultime ore a seguito del corteo al quale avevano preso parte circa 35 migranti, uomini e ragazzi provenienti dal Nord Africa e ospiti dell'ex struttura di accoglienza per anziani Villa Angelina. "Chiediamo una carta d'identità, documenti sanitari", avevano urlato gli immigrati. Successivamente grazie alla mediazione delle forze dell'ordine gli animi si sono placati e i migranti hanno fatto rientro a Villa Angelina a Quisisana che al momento ospita 85 persone. Per motivi di sicurezza nella zona c'era stato un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine che a

vevano tenuto sotto controllo la situazione. Oggi i responsabili della Caritas parrocchiali di Santo Spirito e San Matteo sono tornati sull'argomento. "Abbiamo sempre aiutato gli immigrati - hanno dichiarato al quotidiano ‘Metropolis' - e gli abbiamo fornito vestiario, coperte e medicinali cercando di integrarli nel nostro tessuto sociale, non mostrando alcuna discriminazione. Esprimiamo la nostra solidarietà ai dipendenti e ai volontari della struttura Villa Angelina che hanno avuto premura nei confronti degli immigrati e ci hanno permesso di intervenire fin da subito per coinvolgerli in alcune attività delle nostre comunità parrocchiali. Ci auguriamo che la nostra città cresca nel dialogo e nella solidarietà".

Castellammare - Senza documenti e con poco cibo, protestano i migranti di Quisisana


venerdì 16 gennaio 2015 - 08:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca