Cronaca

Castellammare - Progetto lettura, il centro InformaGiovani insegna il piacere di un buon libro

Il «Progetto lettura»  rivolto agli studenti del comprensorio di età compresa tra 14 e 19 anni,  affinché le nuove generazioni possano ''scoprire e riscoprire'' la lettura come fonte di piacere e di apprendimento.


   Il Palazzetto degli Sport del mare

Il centro InformaGiovani del Comune di Castellammare di Stabia (Comune capofila), nell'ambito del Piano territoriale giovani con i Comuni di Agerola, Pimonte, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la Carità ed i Forum dei Giovani, promuove il «Progetto lettura»  rivolto agli studenti del comprensorio di età compresa tra 14 e 19 anni,  affinché le nuove generazioni possano "scoprire e riscoprire" la lettura come fonte di piacere e di apprendimento.
A tal fine, si indice pubblica selezione per individuare un'associazione che presenti la migliore  proposta  per realizzare  un progetto culturale  sul territorio del distretto. Le associazioni che intendono presentare proposta progettuale dovranno avere i seguenti requisiti:
a) Non avere fini di lucro;
b) Essere iscritte all'albo delle associazioni del Comune di Castellammare di Stabia e/o dei Comuni aderenti al Ptg e avere tra le finalità statutarie gli obiettivi del presente bando;
c) Il bilancio dell'iniziativa non dovrà essere  superiore ad  11mila euro;
d) Il tema è la promozione alla lettura in base alla scheda di indirizzo reperibile sul sito www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it e presso il Centro InformaGiovani.

tify;"> 
Le candidature dovranno essere presentate entro le 12 del giorno 11 giugno 2012 al protocollo del Comune di Castellammare di Stabia, P.zza  Giovanni XXIII n°1 con la dicitura bando «Progetto Lettura» e dovranno essere accompagnate dalla presentazione della seguente documentazione in doppia copia, a firma del legale rappresentante:
1) istanza di partecipazione indicante i dati generali dell' Associazione (denominazione, indirizzo, recapito telefonico, fax, e- mail, rappresentanza legale dell'Ente, codice fiscale e/o partita IVA;
2) copia dello Statuto e dell'Atto costitutivo, se non già in possesso dell'Amministrazione.
 
Le proposte saranno valutate da apposita commissione composta da esperti interni/esterni all'Amministrazione. La commissione attribuirà un punteggio massimo di 50 punti a ciascuna proposta sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
a) qualità e consistenza della programmazione presentata (max 30 punti);
b) congruità tra le azioni da realizzare e il costo dell'iniziativa (max 20 punti).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro InformaGiovani Palazzetto degli Sport del Mare - Castellammare di Stabia - Via G. Bonito n° 4 tel. 081.8725754  fax: 081.8725713


venerdì 1 giugno 2012 - 13.44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca

Pompei - Giornata della legalità, la città si ferma per rende omaggio alla memoria di Giovanni Falcone


Da Massa Lubrense a Capri e Ischia. Il viaggio della Foca monaca nel Golfo di Napoli


Torre del Greco - Area di sgambamento per cani nella zona Porto-Scala


Pompei - La FAO e il Parco Archeologico lanciano il percorso educativo 'Pompei Sostenibile'


Castellammare - Maxischermo sull'arenile stabiese per seguire Napoli-Cagliari


Castellammare - Tentarono furto in un appartamento di via Cosenza, arrestati


''Affari, fedelissimi e appalti su misura'': le indagini sul caso Sorrento


Castellammare - Raccolta differenziata, incontro di sensibilizzazione al Rione CMI


Campania - Allerta meteo dalla mezzanotte, previsti temporali


Castellammare - Arenile, fervono i preparativi per l'estate. Pulizia ed installazione di pedane e docce