Cultura & Spettacolo

Castellammare - Presentato il portale web dedicato alle opere di Stabiae Street Art

Uno spazio virtuale realizzato da studenti e insegnanti dell'IPSSEOA ''R. Viviani'' .


Stabiae Street Art... a portata di click. Gli studenti dell'IPSSEOA "R. Viviani" presentano il loro portale web dedicato alle fantastiche opere del centro antico stabiese. Lo spazio virtuale, realizzato durante le lezioni in classe, nasce da un profondo senso di appartenenza alla città di Castellammare. Attraverso il portale sarà possibile visionare le opere di grandi artisti di fama mondiale che abbelliscono il centro storico. Inoltre, gli studenti con l'aiuto degli insegnanti stanno realizzando diversi itinerari turistici per visitare al meglio la città. Ogni opera è presentata con foto, una piccola didascalia, i link utili dedicati agli artisti ed è geolocalizzata. 

«L’obiettivo di Stabiae Street Art è avviare un processo di riq

ualificazione del nostro bellissimo territorio -spiegano sul sito web-, iniziando dai luoghi antichi come il nostro centro storico attraverso lo strumento culturale dell’Arte quale fonte di arricchimento culturale e di educazione alla bellezza. Questo spazio virtuale, dedicato a Stabiae Street Art, è stato creato da noi studenti grazie al nostro forte senso di appartenenza. Qui potrai visitare virtualmente la città e visionare le opere di grandi artisti di fama mondiale. Stiamo inoltre realizzando a scuola degli intinerari turistici per visitare al meglio la nostra bellissima citta'.» 

Cliccando si potrà conoscere il luogo esatto in cui si trova per poterla visionare dal vivo: https://sites.google.com/alberghieroviviani.edu.it/stabiaestreetart-viviani/home


giovedì 21 ottobre 2021 - 17:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo