Domenica di caldo e spiagge affollate a Castellammare di Stabia. Fin dalle prime ore del mattino i lidi stabiesi sono stati presi d'assalto tanto che a metà mattinata già erano terminati molti servizi. Alcuni gestori hanno dovuto anche vietare l'accesso alle persone in quanto il proprio lido faceva registrare il tutto esaurito. Nonostante il caro prezzi, quindi, gli stabiesi e gli abitanti del comprensorio hanno comunque invaso la costa di Castellammare per godere del mare in questo penultimo weekend di giugno.
Per fronteggiare la possibile presenza dei parcheggiatori abusivi, la polizia municipale è stata in servizio per tutta la mattinata. I caschi bianchi stabiesi, coordinati dal comandante Alfonso Mercurio, hanno multato tutte le auto parche
ggiate sulla Statale e anche quelle a ridosso dei lidi più affollati. Una task force che continua di settimana in settimana e che è partita dopo le polemiche del primo weekend di giugno quando la strada del mare fu in balia degli abusivi. Controlli della municipale che continueranno per tutto il periodo estivo così da combattere il business dei parcheggiatori abusivi che solitamente impongono tariffe elevatissime a tutte le famiglie che arrivano in costiera. Per ogni auto arrivano a chiedere anche cinque euro per tutta la giornata mentre tre euro per i motorini. Servizio che viene gestito soprattutto dalla criminalità organizzata, come testimoniato dalle inchieste giudiziarie, che prova così a incrementare i guadagni nel periodo estivo.