Politica & Lavoro

Castellammare - Porto, al via la stesura del Documento di Pianificazione Strategica per il rilancio dell'area

Il sindaco: «Piena sinergia con l'autorità portuale. Intesa anche sul potenziamento del nostro stabilimento Fincantieri».


Incontro a Palazzo Farnese questo pomeriggio tra il sindaco Gaetano Cimminoed il presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata. Al centro del confronto lo sviluppo del porto stabiese per il quale «c'è tra di noi piena sinergia» ha precisato il primo cittadino stabiese.

«Ho incontrato oggi Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, con cui abbiamo espresso la comune volontà di rafforzare il ruolo del porto di Castellammare di Stabia come punto di riferimento e porta d’accesso per la costiera sorrentina, Pompei e le isole - ha detto Cimmino - La razionalizzazione e la rifunzionalizzazione degli

spazi dell’area portuale, che passerà attraverso una decompressione delle volumetrie esistenti, andrà nella direzione della tutela della sicurezza e dell’ambiente, in accordo con la Regione Campania e con il governatore De Luca che punta in maniera decisa su Castellammare di Stabia. Con il presidente Annunziata l’intesa è totale anche nell’ottica del potenziamento del nostro stabilimento Fincantieri e della salvaguardia degli attuali operatori portuali. Un incontro proficuo e costruttivo, con cui abbiamo avviato un tavolo permanente per la stesura del Documento di Pianificazione Strategica, che segnerà il percorso di rilancio dell’area portuale».


mercoledì 12 maggio 2021 - 18:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro