Cronaca

Castellammare - Polizia Municipale in difficoltà per carenza d'organico, i sindacati chiedono la proroga dei contratti

Urge una presenza costante ed assidua del personale di polizia locale per garantire sicurezza e viabilità alla popolazione.

di Davide Soccavo


Monta la preoccupazione per la carenza di organico nel Corpo della Polizia Municipale. Le ultime assunzioni sono avvenute mediante la trasformazione a tempo pieno di 10 agenti, precedentemente assunti in regime di part-time. Si parla di agenti assunti con contratti a tempo determinato per garantire un servizio al quale, però, viene richiesto uno sforzo ulteriore rispetto al carico di lavoro ordinario. Con l’arrivo del periodo estivo e in virtù del recente provvedimento con il quale sono state istituite le targhe alterne per la penisola sorrentina, è auspicabile una presenza costante ed assidua del

personale di polizia locale per garantire sicurezza e viabilità alla popolazione. Inoltre, quest’anno la città di Castellammare di Stabia non solo ospiterà il Giro d’Italia 2023, ma sarà anch’essa scenario dei festeggiamenti per l’imminente vittoria dello Scudetto del Napoli e, dunque, saranno necessari maggiori controlli in città. Per tali motivi, le O.S. si sono rivolte al Prefetto di Napoli e alla Commissione Straordinaria per chiedere la proroga dei contratti a tempo determinato degli agenti precedentemente assunti e l'incremento del numero delle assunzioni a tempo indeterminato.


sabato 15 aprile 2023 - 08:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca