E' stato un weekend senza grosse difficoltà per gli stabiesi sulla SS145. Con l'installazione dei new jersey a Pozzano e la presenza quasi fissa della polizia municipale, gli abusivi non hanno monopolizzato i marciapiedi per far parcheggiare le auto. A pochi giorni dalla decisione dell'amministrazione Cimmino di installare le barriere anti sosta, arriva un primo piccolo risultato. La strada, però, è ancora lunga. L'obiettivo dell'assessore alla Sicurezza Gianpaolo Scafarto e del sindaco Gaetano Cimmino è quello di eliminare del tutto il fenomeno dell'abusivismo dalla strada del mare. Per farlo sono in programma diverse task force, sia in settimana che nei weekend, per contrastare i parcheggiatori che sono pronti ad estorcere denaro ai bagnanti diretti verso le spiagge di Castellammare.
Se durante la giornata tutto è filato liscio, lo stesso non si può dire per la notte. La zona della SS145 è spesso frequentata dai giovani che si fermano dai diversi paninari presenti nelle piazzole di soste per godersi un panino con un panorama mozzafiato. Co
n l'installazione dei new jersey e la presenza anche dei birilli nei pressi della fermata Circum di Pozzano, però, gli automobilisti hanno lasciato le proprie auto sulla carreggiata rappresentando un pericolo per tutti coloro diretti in costiera o verso l'autostrada in direzione Napoli. In una strada ad alto rischio incidenti come la Statale sorrentina, avere auto che riducono sensibilmente lo spazio della carreggiata per la sosta selvaggia potrebbe essere un serio problema per la sicurezza degli automobilisti. Un problema in più per l'amministrazione che dovrà trovare una contromisura per eliminare il problema.
Sull'installazione dei new jersey si era già pronunciato il Partito Democratico che li aveva ritenuti pericolosi e illegali. «In presenza di un incidente, a elevate velocità, si rischia un impatto fortissimo sui blocchi di cemento. Proprio l’incidente odierno sulla statale sorrentina, se avvenuto in prossimità dei blocchi di cemento armato, avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi» avevano spiegato i Dem.