Cronaca

Castellammare - Perdite d'acqua in via Savorito, famiglie sul piede di guerra

Un tubo mai sostituito continua a cedere ogni tre mesi: allagato un vialetto vicino al parco Sant’Agostino, disagi per una cooperativa di 280 famiglie.


Monta la protesta tra i residenti della cooperativa Sant'Agostino al rione Savorito a causa di una continua perdita d’acqua da una tubatura. La mancata sostituzione di un tubo danneggiato ha provocato l’allagamento di un intero vialetto all'interno del parco, con l’acqua che si è riversata fino nelle fognature, causando gravi disagi ai residenti.

Secondo quanto raccontanto dai cittadini, si tratterebbe di un problema che si ripresenta ciclicamente ogni tre mesi, senza che venga mai adottata una soluzione definitiva. Il tubo, lungo appena un metro e mezzo, è già stato ratto

ppato con ben sei fasce, segno evidente di una situazione ormai insostenibile.

«Una perdita che si ripete continuamente, una quantità immane di acqua sprecata nelle fogne, un tubo mai sostituito e disagi enormi per un’intera cooperativa di 280 famiglie. Basta», denunciano i residenti, chiedendo un intervento risolutivo da parte degli enti competenti.

La preoccupazione cresce anche per lo spreco di acqua potabile e per i possibili danni strutturali, mentre i cittadini attendono risposte concrete e lavori definitivi che pongano fine a una vicenda che va avanti da troppo tempo.


sabato 27 dicembre 2025 - 09:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca