Cultura & Spettacolo

Castellammare - Per la 'La Festa della Musica' del 21 giugno l’Incrocio delle Idee prova a dare un suo contributo

Due artisti d’eccezione, Anna Spagnuolo e Michele Bonè, hanno prontamente risposto all’invito e che proporranno un repertorio di canzoni napoletane dal ‘500 ai giorni nostri.


Il 21 giugno prossimo, l’associazione socio culturale, l’Incrocio delle Idee entra nel carcere di Arienzo (NA) per “La Festa della Musica”.

Una proposta avanzata dalla dott.ssa Rosaria Varrella per la quale l’associazione si è subito attivata per risolvere soprattutto i problemi tecnici legati all’evento.

Manifestazione nata in Francia, nel 1982, che è poi diventata una giornata europea e dunque mondiale che vede tantissimi musicisti professionisti e dilettanti invadere ed esibirsi per strada, nelle piazze, giardini, cortili, musei. Ma anche sui treni, negli ospedali, e nelle carceri.

In Italia è da ben 25 anni che in questa giornata tante sono le città che aderiscono e dunque coinvolgono centinaia di musicisti, che in luoghi e scenari differenti e anche improbabili, “offrono” musica di ogni genere, dalla classica al reggae, dall’elettronica al pop, dal folk al jazz, dal blues al rock, suonando e ascoltando musica festeggiando l’arrivo dell’estate. <

br />
Evento finalizzato, tra l’altro, a sostenere lo sviluppo della musica e a promuovere nuovi talenti.

Edoardo Bennato è il testimonial della Festa del 2021, un artista che ben rappresenta lo spirito della festa. Come affermano gli organizzatori, “La Musica è vita, è un invito a respirare un’aria nuova, ricca di adrenalina e di speranze per il futuro”.

L’associazione l’Incrocio delle Idee il 21 giugno sarà in questo palcoscenico “rinchiuso” con due artisti d’eccezione Anna Spagnuolo e Michele Bonè, che hanno prontamente risposto all’invito e che proporranno un repertorio di canzoni napoletane dal ‘500 ai giorni nostri.

Musica che diventa essenziale e portatrice di valori in un ambiente, come quello di un istituto di pena che si pone l’obiettivo di cambiare le persone.

La nostra associazione, grazie all’intervento di Anna Spagnuolo e Michele Bonè, è ben felice di dare il suo modestissimo contributo.


giovedì 17 giugno 2021 - 10:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo