Politica & Lavoro

Castellammare - Pedane, palchi e service: affidamento da 48mila euro per gli eventi in città

L'accordo quadro annuale con l'operatore economico aggiudicatario copre noleggio, montaggio e smontaggio di pedane, impianti audio e accessori.

di Alessio Esposito


Un anno di eventi con un tassello in più già definito: l’amministrazione comunale ha chiuso la procedura per l’affidamento dei servizi legati al montaggio e alla gestione di palchi, impianti e accessori necessari allo svolgimento delle manifestazioni pubbliche. Un passaggio cche mette il Comune nelle condizioni di programmare con maggiore serenità spettacoli, concerti e iniziative culturali.

La novità è che, per la prima volta, questi servizi saranno garantiti attraverso un accordo quadro annuale dal valore complessivo di 47.750 euro. Una cifra che consentirà di coprire in maniera più snella e immediata le esigenze logistiche di tutte le iniziative che verranno calendarizzate nei prossimi mesi, evitando affidamenti frammentati e tempi lunghi.

Il provvedimento risponde all’esigenza di dare continui

tà e certezze a un comparto che, specie durante la stagione estiva e nelle festività, diventa strategico per la città. Dai palchi per i concerti alle strutture per le celebrazioni religiose e civili, fino agli allestimenti necessari per i grandi appuntamenti culturali, l’accordo permette di avere un riferimento unico cui rivolgersi.

La decisione arriva in un momento in cui Castellammare cerca di rilanciare la sua immagine anche attraverso la vivacità del calendario di eventi. Avere a disposizione un servizio strutturato e già contrattualizzato significa anche non dover ricorrere ad una pluralità di iter amministrativi.

Con l’affidamento appena concluso, la macchina organizzativa potrà dunque concentrarsi sui contenuti delle manifestazioni, avendo già certezza delle coperture tecniche necessarie.


sabato 20 settembre 2025 - 16:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro