I fedeli della parrocchia San Marco Evangelista di Castellammare piangono per la perdita di Suor Pierina, salita al cielo ieri 1 novembre. Una vita sulla terra, la sua, dedicata al prossimo. Come sappiamo, la figlia della carità da tanti anni si dedicava, con tanto amore, agli ammalati negli ospedali e nell’ambulatorio della parrocchia, guidata da don Franco de Pasquale. Una comunità profondamente dispiaciuta, presente anche nel mondo social, che da ieri sta scrivendo messaggi per ricordare la suora.
«La nostra piccola grande suora , che ci amava come una mamma amorevole ........quanti anni e quante esperienze vissuti insieme» hanno scritto sui social il gruppo dei ragazzi della parrocchi
a.
«Da lassù sorridici sempre come facevi .......resterai nei nostri cuori !.». Suor Paola, suor Concetta, suor Pierina Pilastri della chiesa del San Marco per tantissimi anni. Ci mancherete ma sicuramente siete allegramente insieme in paradiso Pregate per noi». Ed ancora: «Ciao suor Pierina....mi piace immaginare la tua felicità quando....lassu'....hai incontrato la tua amata nipote e tutti i tuoi cari. Riposa in pace piccola grande donna sarai sempre nel mio cuore». «La tua vita qui sulla terra spesa per gli altri, per gli ammalati negli ospedali e nell'ambulatorio qui da noi, è stata e sarà un esempio per tutti noi. Ora ti aspetta la vita eterna».