Cronaca

Castellammare - Palo della luce danneggiato in via Petraro, preoccupazione tra i residenti

«Segnalato più volte, speriamo non si verifichi una tragedia».

di Jacopo De Vivo


Via Petraro, strada assai trafficata, è diventata il centro di crescente preoccupazione per i suoi residenti. L'elemento di inquietudine deriva da un palo della luce danneggiato, il quale è stato segnalato ripetutamente dai locali a causa di un presunto impatto con un veicolo, descritto come un camioncino. Le segnalazioni si sono susseguite nel corso delle ultime settimane, con molti residenti che hanno espresso preoccupazione per la sicurezza della zona e delle persone che la frequentano. Il palo della luce, ammaccato pericolosamente, rappresenta un potenziale rischio per i pedoni, i ciclisti e gli automobilisti che transitano lungo quella via.

"Il palo è diventato una sorta di pericolo imminente per tutti noi qui," ha dichiarato un residente del quartiere. "È chiaro che è stato danneggiato da un veicolo, ma finora nulla è stato fatto per risolvere la situazione. È solo questione di tempo prima che accada un incidente serio." Le autorità locali sono state sollecitate più volte dai residenti affinché int

ervengano e risolvano il problema. Tuttavia, fino ad ora, non è stata intrapresa alcuna azione concreta per riparare il palo della luce danneggiato.

"È frustrante vedere che le nostre richieste non vengono ascoltate," ha commentato un altro residente. "Chiediamo solo un intervento tempestivo per ripristinare la sicurezza della nostra via. Non possiamo permettere che la situazione si aggravi ulteriormente." La questione è diventata oggetto di discussione tra i residenti del quartiere, che si sono organizzati per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità locali sull'urgenza di risolvere il problema. Intanto, la preoccupazione continua a crescere tra coloro che vivono e frequentano Via Petraro, poiché il palo della luce lesionato rimane un pericolo costante e evidente. Si spera che le autorità locali ascoltino le richieste dei residenti e intervengano prontamente per risolvere questa situazione, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti coloro che frequentano quella zona periferica di Castellammare di Stabia.


giovedì 28 marzo 2024 - 10:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca