Cronaca

Castellammare - Ostruito lo sbocco a mare del rivo, paura al centro antico

Ci riferiamo allo sbocco a mare, alle spalle del cinema Montil, di un rivo al momento quasi completamente ostruito.

di sr


Mentre in città i contano ancora i danni causati dalle incessanti piogge delle ultime settimane, c’è un’altra situazione di pericolo che spaventa soprattutto i residenti del centro antico di Castellammare di Stabia. Ci riferiamo allo sbocco a mare, alle spalle del cinema Montil, di un rivo al momento quasi completamente ostruito.

La pioggia caduta su tutta la città nelle ultime settimane ha causato diversi smottamenti nonché peggiorato notevolmente il già disastrato stato delle strade stabiesi. In più, dalle colline retrostanti il centro antico sono venuti giù fango e detriti che hanno ostruito il condotto e la foce del rivo alle spalle

del cinema Montil.

«In considerazione del fatto che il territorio stabiese è ad alto rischio idrogeologico – ci scrive un cittadino stabiese - l'occlusione formatasi rappresenta un  serio rischio in caso di eventuali eventi meteorologici severi».

Un punto, quello dello sbocco a mare del rivo, dove non si è spesso intervenuti per liberarlo dai detriti. Una delle ultime volte, la pulizia di quel punto fu fatta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Cuomo. Ma si tratta di un’attività che andrebbe programmata con regolarità perché effettivamente la sua ostruzione potrebbe creare seri problemi alla zona.


martedì 19 gennaio 2021 - 16:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca