Lo chiarisce l'Asl Na 3 Sud dopo le proteste e l'allarme lanciato da lla Cgil e dai consiglieri comunali Zingone, Costagliola e De Iulio.
"Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Castellammare di Stabia è operativo e non ha mai interrotto la attività assistenziale". Lo precisa, in una nota, la direzione dell'Asl Na 3 Sud, dopo le proteste e l'allarme lanciato da lla Cgil e dai consiglieri comunali Zingone, Costagliola e De Iulio.
L'Asl, inoltre, precisa che, presso il reparto di Ortopedia, "vengono garantite le cure ai pazienti ricoverati e le consulenze specialistiche nei casi di urgenze indifferibili. L'attuale criticità assistenziale - chiariscono - è stata oggetto di apposita riunione operativa presso la direzione azi
endale con i responsabili del presidio. L'attuale fase, con l'obiettivo di ottimizzare i necessari livelli assistenziali, viene gestita anche con il supporto dei reparti di ortopedia degli ospedali di Boscotrecase e di Sorrento ed il sistema 118".
"Il Direttore della unità operativa di ortopedia - conclude la nota - e la direzione sanitaria di presidio del San Leopardo di Castellammare di Stabia, con i responsabili del pronto soccorso, garantiscono ogni utile supporto al fine di assicurare la migliore assistenza ai pazienti ricoverati, ma anche la gestione dei pazienti nell'area di urgenza ed emergenza".