I tifosi della Juve Stabia esultano con il Paris Saint Germain e Gianluigi Donnarumma per la vittoria della Champions League. Ieri sera una rappresentanza della Curva Sud era presente a Monaco di Baviera, assieme ad un gruppo di ultras del Napoli, per sostenere i parigini nell’ultimo atto della più prestigiosa rassegna continentale per club. La festa per la squadra di Luis Enrique è iniziata già nei primi minuti, quando l’ex Hakimi e Douè hanno portato la partita sul 2-0 dopo appena 20 giri di lancette. Nella ripresa lo stesso autore del raddoppio ha servito il tris, poi l’ex Napoli Kvaratskhelia e Mayulu hanno confezionato la clamorosa manita che rappresenta la vittoria con lo scarto più ampio di sempre in una finale di Champions League o Coppa dei Campioni. Per l’Inter resta l’amarezza di aver chiuso senza trofei una stagione che l’ha vista competere sino alla fine su tutti i fr
onti. Festa grande, nel contempo, per il portiere stabiese Donnarumma che va ad aggiungere nel suo ricco palmares anche, come è definita in gergo, la “coppa dalle grandi orecchie”.
Il rapporto tra i tifosi della Juve Stabia e del Paris Saint Germain, in particolar modo con il gruppo K-Soce Team Paris, va così rinsaldandosi sempre più da quando, nel 2016, è nata un’amicizia che ha visto negli ultimi anni i parigini ospiti al Menti in più di un’occasione, come contro il Taranto ed il Foggia. Lo scorso anno, poi, in occasione della promozione in serie B delle vespe al Parco dei Principi fu esposto lo striscione “UJS Benvenuti in Serie B” e lo scorso marzo fu celebrato il compleanno gialloblù con lo striscione “118 anni, Buon compleanno famiglia Juve Stabia”. L’idillio continua con l’augurio di scrivere assieme pagine sempre più gloriose.