Politica & Lavoro

Castellammare - Operai a lavoro per le scerbature in villa comunale

Il sindaco: «Con la squadra di manutenzione abbiamo garantito un risparmio di oltre 8mila euro al mese». Ma la lotta agli sprechi andrebbe portata avanti anche in altri settori.


   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Squadra di manutenzione al lavoro in città, aiuole curate in villa comunale. Da ieri mattina gli 8 operai assunti dal Comune - che compongono la squadra di manutenzione - sono a lavoro in villa comunale per la pulizia e potatura dell'erba nelle aiuole.

«Con l’assunzione di 8 operai - ha ricordato il sindaco - abbiamo garantito un risparmio di oltre 8mila euro al mese, l’equivalente di 100mila euro all’anno, per le casse comunali. Niente più affidamenti diretti per la manutenzione straordinaria, come era consuetudine in passato. Quotidianità e programmazione vanno di pari passo. Zero sprechi, più efficienza».

Ed è proprio alla lotta agli sprechi che l'amministrazione comun

ale è chiamata a fare altri importanti passi in avanti. Così come garantire controlli sui lavori che vengono appaltati, come è il caso del rifacimento del tappetino d'asfalto e dei marciapiedi nelle strade della città. Sarebbe il caso che qualcuno andasse a controllare. In via Plinio il Vecchio, e non solo, poco dopo che la strada è stata asfaltata sono stati effettuati lavori che hanno danneggiato l'asfalto. Ma anche in via D'Annunzio, come abbiamo già avuto modo di scrivere, l'asfalto è stato danneggiato già dopo pochi giorni dalla posa. Allo stesso modo, il rifacimento dei marciapiedi risulta non effettuato a regola d'arte soprattutto per quanto riguarda la realizzazione degli scivoli per disabili.


martedì 27 aprile 2021 - 13:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro