Politica & Lavoro

Castellammare - Nuovi alberi? M5S: «Una nostra idea. Felici che il sindaco l'abbia colta»

«Si spera che in futuro, a prescindere dal colore politico delle iniziative, l'amministrazione si mostri più ricettiva e sfrutti a pieno il potenziale di queste ultime».


«Siamo lieti di apprendere che il sindaco Cimmino, nonostante l’indifferenza verso la nostra proposta, si è impegnato con la sua maggioranza su questo tema, a farlo proprio». Così commenta il Movimento 5 Stelle di Castellammare di Stabia l’annuncio del primo cittadino stabiese di aver chiesto alla direzione generale della Regione Campania per le politiche agricole, alimentari e forestali la fornitura gratuita di 200 ligustri, 30 betulle, 30 frassini maggiori e 30 pini marittimi. 

«Il MoVimento 5 Stelle  - sottolineano i grillini stabiesi - è da anni impegnato nella rivalutazione del verde urbano tramite iniziative come “Alberi per il futuro”; iniziativa per la quale prontamente i nostri consiglieri comunali Nappi Francesco e Cuomo Laura hanno inoltrato richiesta al sindaco Gaetano Cimmino e all'amministrazione comunale al fine di parteciparvi, senza però ottenere risposta, nonostante i numerosi solleciti, non ultimo quello del 30/10/2018. L'i

niziativa nazionale – proseguono  - , se accolta, avrebbe permesso alla città di Castellammare di Stabia di godere già da ieri di più verde pubblico come già successo in oltre 150 comuni con 10mila nuovi alberi piantati e soprattutto sarebbe potuta essere un momento di partecipazione cittadina e condivisione senza alcuna bandiera, e avrebbe premesso la messa a dimora di arbusti in maniera totalmente gratuita».

«Pertanto il M5S è lieto di apprendere che il sindaco Cimmino, nonostante l’indifferenza verso la nostra proposta, si è impegnato con la sua maggioranza su questo tema, a farlo proprio. Si spera che in futuro, a prescindere dal colore politico delle iniziative, l'amministrazione si mostri più ricettiva e sfrutti a pieno il potenziale di queste ultime per restituire a Castellammare quel suo tipico benessere sottrattogli in passato e garantendo alla cittadinanza momenti di aggregazione e partecipazione civica» hanno quindi concluso.


lunedì 19 novembre 2018 - 10:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro