Politica & Lavoro

Castellammare - Notte Bianca, chiese aperte al centro antico

Il sindaco: «Sarà una notte bianca liturgica. Tutto si può migliorare, partiamo da qui per guardare avanti con maggiore fiducia».


Sarà la Notte Bianca liturgica ad inaugurare mercoledì 31 luglio il cartellone estivo di spettacoli ed eventi a Castellammare di Stabia. Questa mattina iIl sindaco Gaetano Cimmino, insieme al presidente dell’Ascom Jhonny De Meo ed al parroco della Cattedrale don Antonino, ha presentato il primo appuntamento, in programma tra villa comunale e centro antico, ed annunciato le novità e le ulteriori iniziative abbinate alla Notte Bianca.

«Sarà una notte bianca liturgica – ha annunciato il sindaco - Esalteremo quelli che sono i beni religiosi di Castellammare di Stabia. in particolare, le chiese del centro storico. Grazie a don Antonino, parroco della Cattedrale, apriremo le porte delle chiese presenti nel tratto di strada tra Piazza Orologio e Piazza Giovanni XXIII, lungo un percorso pedonalizzato che permetterà ai cittadini di godere al meglio di un quartiere mortificato per toppi anni. Sarà chiusa piazza Giovanni XXIII. Qui potranno sostare i mezzi di trasporto degli alberghi e delle strutture ricettive della zona che porteranno in visita i turisti. Poi dalle 22 inizieranno gli spettacoli in villa comunale con Peppe Iodice e gli altri artisti fin

o alla discoteca a tarda sera».

Poi alcune repliche in merito alle polemiche sulla qualità del cartellone e sul parziale accordo con l’Ascom. «L’intero cartellone è costato circa 80mila euro, che serviranno per l’intera organizzazione e non solo per gli artisti. A Sorrento ne hanno spesi 850mila. Sull’accordo con l’Ascom posso dire che c’è stato un dibattito, ma alla fine abbiamo chiesto che i negozi restassero aperti fino alle 22 / 22.30».

De Meo, invece, ha chiarito le frizioni che ci sono state con l’amministrazione comunale nel trovare l’accordo affinchè i negozi restassero aperti fino a tardi. Negozi che, lo ricordiamo, resteranno invece aperti solo fino alle 22. « Si poteva iniziare a parlarne in mese prima – ha detto De Meo - Ma il sindaco ci ha ricordato che lui ha perso un vicesindaco che si occupava di queste cose. Per me Lello Radice era soprattutto un amico. Un aspetto che non avevo considerato. Per questo ora dico va bene così» ha concluso con un filo di commozione.

Soddisfatto del programma organizzato per questa notte bianca lo stesso don Antonino.


Castellammare - Eventi estivi, presentata la Notte Bianca Liturgica

sabato 27 luglio 2019 - 12:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro