Cronaca

Castellammare - No alla violenza, no alla camorra. Venerdì manifestazione in villa comunale

Ad organizzarla don Salvatore Abagnale. Saranno presenti il vescovo Alfano ed il sindaco Cimmino.

di sr


Castellammare di Stabia dice no ala violenza, no alla camorra. Venerdì pomeriggio, alle 18.30 in villa comunale, si terrà una manifestazione per lanciare un chiaro e forte segnale al resto d’Italia e gridare forte che “questa non è Castellammare”.

A lanciare l’idea ed a farsi promotore di tale iniziativa è stato don Salvatore Abagnale, parroco della chiesa dello Spirito Santo, con il supporto del vescovo mons. Francesco Alfano. Oltre all’arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare ed a diversi parroci della città, all’evento prenderanno parte anche il sindaco Gaetano Cimmino, le forze politiche e le associazioni della città.

«Ho incontrato don Salvatore &nd

ash; spiega Cimmino – Abbiamo organizzato questa manifestazione pubblica a dimostrazione che la nostra è una città fatta da persone perbene, la stragrande maggioranza degli stabiesi vogliono riconquistare la città. Dobbiamo dimostrare Castellammare può e vuole fare la differenza e tutti insieme dobbiamo lanciare un messaggio forte».

L’invito, quindi, è quello di partecipare in massa all’evento, tenendo comunque sempre contro delle norme anti-covid, e gridare con forza che Castellammare è una città con valori sani ed i cui cittadini non sono quelli protagonisti della vile aggressione al carabiniere Giovanni Ballarò andata in scena l'altra sera in piazza Principe Umberto.


martedì 4 agosto 2020 - 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca