Cronaca

Castellammare - Nerone investito da un'auto mentre attraversava la strada, «ora sta bene»

L'episodio questa mattina al Corso Garibaldi. Si cerca l'automobilista scappato dopo l'incidente.

di Rita La Monica


Questa mattina Nerone, il cane simbolo della città di Castellammare di Stabia, è stato investito da un'auto mentre stava attraversando la strada insieme ad una delle volontarie che lo accudisce. Alle 9 di questa mattina stavano camminando insieme tranquillamente sulle strisce pedonali nei pressi della Cassa armonica quando un'automobilista a bordo di una Range Rover nera li ha quasi presi in pieno. In un primo momento l'auto sarebbe riuscita a fermarsi ma poi ha colpito Nerone con le ruote posteriori. Subito è stato portato nella clinica veterinaria per eseguire tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente l'amato “Sindaco stabiese” non ha riportato ferite gravi né alla zampa nè al torace, si è solo sporcato il cappottino.

«Stavamo io e lui camminando sulle strisce pedonali – racconta Francesca, la volontaria che spesso lo porta a passeggio - Era una situazione molto tranquilla vista l'ora. Quando dalla curva l'automobilista ha iniziato a suonare come un p

azzo, tanto che io gli ho detto anche di rallentare un po'. Noi stiamo sulle strisce. Poi ha beccato Nerone sulle zampe e al petto. L'ha tamponato e se ne è andato. Io mi sono spaventata perchè l'ho visto a terra, non ho pensato a prendere il numero di targa o altro, ho solo pensato a Nerone. Per fortuna nulla di grave. Giustamente si è spaventato poverino, però adesso sta bene. Ora ha freddo, sono un po' arrabbiata perchè noi stavamo sulle strisce pedonali non è che siamo sbucati all'improvviso chissà da dove. Cioè, percorrendo la strada della Villa lo sai che poi dopo la curva là c'è l'attraversamento pedonale. Per questo sono rimasta colpita, non me l'aspettavo proprio. Ora fortunatamente Nerone sta bene ma al posto nostro ci poteva essere un bambino e tu non ti fermi nemmeno? Siamo perplessi». Pare che sia anche stata sporta denuncia nei confronti dell’automobilista che potrebbe essere stato ripreso dalle telecamera di videosorveglianza della zona.


venerdì 14 gennaio 2022 - 12:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca