Proseguono le operazioni di ripristino della legalità nel rione Moscarella. Lo Stato, la città di Castellammare di Stabia e tutta la cittadinanza si riappropriano finalmente di zone del territorio lasciate per troppo tempo abbandonate e alla mercé di chiunque. Dopo l’operazione di abbattimento avvenuta nelle scorse ore, il Comune di Castellammare, oltre al ripristino dello stato dei luoghi, ha deciso di realizzare una vera e propria “piazzetta” per tutti i residenti con panchine, alberature e giostre per i più piccoli. Gli Uffici e gli operai sono già al lavoro.
Una piscina e un solarium realizzati nel quartiere popolare di Moscarella senza nessun tipo di autorizzazione. È questa l'accusa della Procura di Torre Annunziata nei confronti di elemento di spicco dello spaccio stabiese: Lucio e Raffaele Polito e Silvio Onorato. I tre, non curanti della legge, avevano realizzato l'opera nel cuore
del rione. Un privilegio che però è stato eliminato dal Comune di Castellammare di Stabia che nei giorni scorsi è intervenuto per abbattere le strutture e restituire alla città quella porzione di terreno. Ed è così che i tre sono finiti nei guai. Rischiano una pesante sanzione amministrativa, come rivelato da Metropolis, anche se comunque la difesa è pronta a fare ricorso.
La struttura abusiva sorta nel rione Moscarella è solo un esempio di come negli anni le organizzazioni criminali abbiamo dominato nei quartieri, senza nessun tipo di controllo. Ora però il Comune ha deciso di correre ai ripari ed evitare che si ripetano casi simili casi in futuro. Lì dove era presente il solarium dei Polito, comunque, sarà realizzata una piccola piazza a disposizione della cittadinanza. Un modo per mostrare al quartiere che lo Stato c'è e combatte ogni forma di illegalità.