Morte del tenente pilota Salvatore Bidello: il consiglio comunale, convocato oggi pomeriggio in seduta ordinaria, ha espresso il cordoglio alla famiglia del giovane deceduto ieri a causa dell'incidente che ha coinvolto un velivolo C130 dell'Aereonautica Militare nel corso di un'esercitazione nei pressi dell'aereoporto di Pisa.
Il presidente del consiglio comunale Antonio Banchetti ha espresso il dolore della città natale per la prematura scomparsa del trentenne e ha passato la parola al consigliere comunale Giovanni Ingenito, compagno di scuola di Salvatore Bidello alle elementari e al liceo scientifico. "Un ragazzo con un'intelligenza superiore
alla media- ha ricordato il consigliere comunale Ingenito- sempre giocoso e che amava la vita, un professionista preparato e competente che ha scelto dopo il diploma di entrare all'Accademia dell'Aereonautica di Pozzuoli e ha consolidato le sue conoscenze con esperienze all'estero, un uomo che aveva scelto di servire lo Stato e che, pur essendo andato via, ha sempre portato Castellammare nel cuore".
Dopo l'intervento del consigliere Giovanni Ingenito c'è stato un minuto di silenzio. Il lutto cittadino sarà proclamato il giorno dei funerali delle cinque vittime dell'incidente aereo.