Sgomento e dolore per la prematura morte della signora Rosa avvenuto questa notte. La donna viveva da tempo in un roulotte insieme al marito Catello, grazie agli aiuti di tanti cittadini.
Sulla triste vicenda è intervenuta oggi anche Antonella Esposito, assessore alla politiche sociali del comune di Castellammare di Stabia. «Sono addolorata e provata della prematura scomparsa della signora Rosa - ha detto - Il caso del disagio che vivevano lei ed il marito era seguito da molti mesi dalle Politiche sociali. L’Ente si farà carico delle spese del funerale e continuerà a percorrere ogni strada per aiutare il signor Catello».
Molte le critiche che si sono però levate contro l'amministrazione comunale per non essere intervenuta in aiuto dei due co
niugi. E proprio su questo la stessa Esposito fa chiarezza. «Su segnalazione del locale commissariato di Ps, a partire dal giugno scorso, i Servizi sociali del Comune di Castellammare hanno seguito il disagio socio-ambientale della coppia. Alla base della loro condizione, che perdurava nonostante le continue offerte di soccorso e di sistemazione, c’erano problematiche familiari apparentemente insanabili, cui non entro nel merito per ovvie questioni di riservatezza, ma anche affettive per i loro animali da compagnia dai quali non volevano allontanarsi. Sin dal primo momento abbiamo aiutato la coppia con beni di prima necessità. Come già detto, sono affranta e provata da ciò che è accaduto. Continueremo a seguire la vicenda a fianco del signor Catello» ha concluso.