Cronaca

Castellammare - Mons. Alfano in visita all'Oasi San Francesco

La visita dell'Arcivescovo,  attesa con grande trepidazione anche dai medici e dai responsabili della struttura, è stata accolta con grande entusiasmo dagli anziani, con i quali lo stesso Alfano ha scambiato simpatiche battute.


Questa mattina, l'arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare, Mons. Francesco Alfano, ha fatto visita agli ospiti dell'Oasi di San Francesco a Quisisana dove, nell'adiacente chiesa, ha celebrato l'Eucarestia. La visita dell'Arcivescovo,  attesa con grande trepidazione anche dai medici e dai responsabili della struttura, è stata accolta con grande entusiasmo dagli anziani, con i quali lo stesso Alfano ha scambiato simpatiche battute. Terminata la messa, Mons. Alfano ha quindi visitato l'intera struttura, accompagnato dal vicesindaco di Castellammare di Stabia, Giuseppe Cannavale, e dal direttore della struttura, il ragioniere Gaetano Boffardi. Al termine della visita, poi, grande festa a cui hanno preso parte anche le Suore Missionarie Carmelitane di S. Teresina di Gesù, le Suore

Francescane di  S. Antonio, le Suore Alcantarine e la Congrega di San Giacomo. Soddisfatto ed emozionato della visita lo stesso Boffardi.
"La cosa che mi ha maggiormente colpito - ha detto Boffardi - , soprattutto in un momento in cui la sanità campana ci sta letteralmente mettendo in ginocchio, sono state le parole di mons. Alfano che insieme a me ed al direttore sanitario, ha fatto visita ai nostri ospiti nelle rispettive stanze. A tutti loro ha donato una parola di conforto, di umiltà e di fede, dando a tutti noi la possibilità di guardar con maggiore fiducia al futuro. Parole - ha detto ancora Boffardi - che ci daranno sicuramente la forza per proseguire nel nostro impegno nell'offrire un servizio sanitario non di quantità ma di qualità".

VIDEO - Mons. Alfano in visita all'Oasi San Francesco


mercoledì 3 ottobre 2012 - 23.07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca