"Ieri sulla pagina stabiese del club "Forza Silvio"( https://www.facebook.com/clubforzasilvio.stabia ) è apparso un post all'interno del quale , in un discorso che neanche riusciamo a ben comprendere per i termini di confronto utilizzati e per gli stessi toni adoperati, si diceva che è meglio avere rapporti con le minorenni che non essere omosessuali". Lo si scrivono, in una nota, i giovani si Sinistra Ecologia e Libertà.
"Ci sembra assolutamente assurdo che si possa giustificare chi, in barba a qualsivoglia principio etico, si approfitta di giovani ragazze che, in un fase delicata come quella dell'adolescenza, possono essere travolte da situazioni complicate o soggiogate da facili promesse e lasciarsi così andare ad atti
che, con ogni probabilità, rimpiangeranno per il resto della loro vita. La prostituzione minorile - proseguono - è un'altra devastante piaga che va affrontata con serietà e non come se fossimo cavernicoli. Se si aggiunge poi il fatto che si ritengono peggiori di questi approfittatori di giovani corpi persone che hanno come "colpa" quella di amare qualcuno che è del proprio stesso sesso, ci sembra veramente di essere dinanzi ad una situazione paradossale. Chiediamo pubblicamente che gli amministratori di quella pagina non solo cancellino quel post ma chiedano anche scusa per l'assoluta mancanza di logica e di buon senso presente in quella frase. Si vergognino. Altro che popolo della libertà, siete il popolo della volgarità. Ci aspettiamo una presa di posizione da parte dell'intero gruppo dirigente di Forza Italia".