Cronaca

Castellammare - Medaglia d'Argento al Valore allo stabiese Salvatore Solimeno

Si distinse in occasione dell’eccezionale ondata di maltempo che si è verificata a Santa Margherita Ligure nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018.


La Medaglia d’Argento al Valore di Marina dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa, è stata conferita allo stabiese Salvatore Solimeno, Capo di 2^ Classe nocchiere di porto.

In occasione dell’eccezionale ondata di maltempo che si è verificata a Santa Margherita Ligure nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018, una fortissima mareggiata si è abbattuta sulla costa. E il Sottufficiale Solimeno, libero dal servizio, ha esposto la sua vita a manifesto pericolo con cora

ggio e perizia marinaresca, contribuendo al salvataggio di due naufraghi.

“Fulgido esempio di altruismo - si legge nel decreto del Presidente della Repubblica - con il suo operato ha contribuito ad esaltare l’immagine del Corpo di appartenenza, della Marina Militare e della Nazione”.

« Le mie più sentite congratulazioni – ha detto il sindaco Gaetano Cimmino - Un esempio di altruismo e senso del dovere che rende onore e merito alla città di Castellammare di Stabia».


giovedì 18 luglio 2019 - 09:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca