Cronaca

Castellammare - Maxi schermo per Napoli e Juve Stabia, il Comune ci prova

Corsa contro il tempo per l'istallazione di un maxi schermo in villa comune. Da sciogliere i nodi sciurezza e costi.


Momenti cruciali per Napoli e Juve Stabia che venerdì e domenica scenderanno in campo per provare a raggiungere due importantissimi traguardi della loro stagione sportiva, inimmaginabili ad inizio della stagione. Gli azzurri, guidati dal “gladiatore” Antonio Conte al Maradona contro il Cagliari daranno l’anima per conquistare gli ultimi 3 punti che permetterebbero di conquistare il quarto scudetto della storia partenopea. Gli uomini di mister Pagliuca, invece, questa sera al Menti affronteranno la Cremonese nel match di andata dei playoff promozione. Quindi domenica a Cremona si disputerà la gara di ritorno che potrebbe portare le vespe alla finale per la conquista della Serie A.

Momenti storici, quindi, per le rispettive tifoserie. Proprio per questo, il Comune di Castellammare di Stabia si sta impegnando al massimo per cercare di renderli ancora più unici posizionando un maxi schermo in villa Comunale e permettere ai

supporters delle due squadre di vivere questi momenti insieme con la speranza di festeggiare alla fine del 90 minuti di gioco.

I problemi da affrontare però non sono pochi. A cominciare dal discorso legato alla sicurezza da garantire nel perimetro in  cui si svolgerà l’evento. Le norme al riguardo sono molto stringenti ed è necessario acquisire il parere favorevole della Questura sul piano sicurezza che andrà predisposto. Altro aspetto non di poco conto è legato ai diritti da acquisire per poter rendere visibile la gara a migliaia di persone. Dovrà quindi assicurarsi che il costo per far vedere le intere gare ai tifosi non comporti costi esorbitanti. Su questo fronte potrebbe aiutare la Città Metropolitana che, come due anni fa, contribuirebbe alla spesa. Insomma, i problemi da affrontare non sono pochi ma dal Comune ce la stanno mettendo tutta per cercare di regalare ai tifosi un momento magico.


mercoledì 21 maggio 2025 - 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca