Politica & Lavoro

Castellammare - Manufatti abusivi in via Schito in una proprietà della parrocchia

L’area era stata data in locazione dalla parrocchia di San Nicola a Mezzapietra ad alcuni affittuari. All’esito di un sopralluogo emerse alcune opere non autorizzate. Il Comune ordina la rimozione.


Manufatti abusivi in una proprietà della parrocchia. A rilevarli e contestarli è stato il Comune di Castellammare di Stabia, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla polizia municipale e dai tecnici comunali in via Schito, all’esito del quale sono stati scoperti capannoni e altre costruzioni. I manufatti, secondo le verifiche del Comune, sono stati realizzati in un’area in cui non era possibile edificare, ragion per cui sono risultati non autorizzati e pertanto abusivi. Soltanto una pista per cavalli con recinzione, pertanto, potrà restare intatta. La proprietà è della parrocchia San Nicola a Mezzapietra, nel rione Privati, ma era in affitto a

d altre persone che usufruivano del bene con un canone di locazione. Il dirigente del settore Urbanistica, pertanto, ha emanato apposita ordinanza per chiedere la rimozione degli abusi presenti in quell’area, altrimenti il Comune potrebbe avviare le procedure per l'acquisizione a patrimonio comunale. Un’iniziativa che si innesta sul solco del percorso intrapreso dall’ente comunale nell’ambito del contrasto all’abusivismo edilizio, rispetto al quale è stato messo a punto anche un progetto di produttività per i dipendenti dell’ufficio tecnico che riguarda principalmente la verifica di tutte le pratiche di condono in giacenza presso l’ente.


mercoledì 25 gennaio 2023 - 17:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro