Cronaca

Castellammare - Malore durante il turno di lavoro, muore operaio in Fincantieri

La tragedia ieri pomeriggio. Una fatalità che ha stroncato la vita di un 40enne di origini bengalesi dipendente di una ditta subappaltatrice.


Un operaio di quarant'anni di origini bengalesi è morto per arresto cardiocircolatorio mentre stava salendo le scale di uno scafo in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. La tragedia ha scosso i suoi colleghi e ha portato allo stop della produzione all'interno del cantiere navale per alcune ore. L'uomo lavorava per una ditta che aveva ottenuto un subappalto per la costruzione di un troncone per la Marina militare italiana. Mentre stava salendo la scala all'interno dello scafo, si è accasciato improvvisamente. Nonostante i tentativi di soccorso, il suo cuore ha smesso di battere prima che arrivassero i medici.

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla

morte dell'operaio, un atto dovuto poichè al momento non sembrano esserci responsabilità da contestare alla ditta per cui lavorava o a Fincantieri. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del dissequestro per permettere il trasferimento nel paese d'origine. Fincantieri ha investito molto nella sicurezza sul lavoro, ma purtroppo la morte dell'operaio bengalese è stata una fatalità. I colleghi hanno già pensato a organizzare una colletta per aiutare la famiglia a trasportare il corpo nel paese d'origine dell'uomo. La notizia della tragica morte ha colpito duramente anche i lavoratori del cantiere navale, che si sono mostrati solidali con la famiglia dell'operaio scomparso.


giovedì 14 marzo 2024 - 10:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca