Politica & Lavoro

Castellammare - Luminarie, una sola ditta partecipa al bando

Se l'offerta sarà ritenuta congrua, sarà corsa contro il tempo per installare le luci natalizie entro il 7 dicembre. Altrimenti sarà flop.

di red


Una sola ditta partecipa alla gara per le luminarie a Castellammare di Stabia. All'esito dell'avviso pubblico emanato dall'ente lo scorso 15 novembre per la presentazione di progetti tecnici e artistici per le luminarie natalizie, è pervenuta una sola offerta che sarà oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice nominata dal rup del settore lavori pubblici. In sostanza, se il progetto sarà ritenuto valido e l'istanza sarà corretta, non ci saranno problemi nell'assegnazione dell'appalto, altrimenti la procedura si chiuderà con un nulla di fatto. Un'ipotesi, quest'ultima, che rischia di porre Castellammare di Stabia nelle stesse condizioni di Torre del Greco, dove il flop del bando delle luminarie aveva indotto il sindaco ad optare per una soluzione alternativa e a destinar

e quei fondi alle famiglie bisognose con un'apposita variazione di bilancio. Una scelta che ha mandato su tutte le furie il PD, che ha accusato il primo cittadino di aver strumentalizzato i poveri. Se invece la proposta progettuale sarà ritenuta congrua, inizierà la corsa contro il tempo per installare le luminarie entro il 7 dicembre tra il lungomare e il centro storico, seguendo i temi previsti dal bando che prevedono la presenza di personaggi Disney in villa comunale e le frasi di Raffaele Viviani nelle strade che oggi ospitano i murales nel centro antico. Un affidamento da circa 100mila per dare luce e colore al Natale stabiese e rendere felici i bambini, offrendo loro un segnale importante di speranza per uscire dal tunnel e proiettarsi verso festività più serene per l'intera città.


mercoledì 1 dicembre 2021 - 18:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro