Luigi è uno dei protagonisti della quinta puntata di Chi vuol essere milionario – Il Torneo, andata in onda domenica 4 gennaio 2026 su Canale 5. La serata televisiva si è accesa ancora una volta grazie alla conduzione di Gerry Scotti, che ha guidato i concorrenti nella sfida verso il milione.
Residente a Roma, ma con la madre originaria di Castellammare, Luigi è laureato in giurisprudenza e lavora come consulente di comunicazione digitale. Dopo aver affrontato una serie di domande di cultura generale, è riuscito a conquistare l’accesso alla finale del torneo, con l’obiettivo di compiere la scalata fino al premio massimo.
Il percorso si è ferma
to purtroppo pirma: Luigi non è riuscito a portare a casa il bottino, ma ha comunque ottenuto un’importante risultato riuscendo a restare in gioco fino a quando l'altro concorrente - che poi si è aggiudicato il torneo portando a casa 150 mila euro - lo ha "spodestato". Il suo percorso si è fermato alla domanda su "gli unici biscotti italiani a comprarire nella Top 10 dei migliori biscotti del mondo stilata a fine 2024 dal sito Taste Atlas" e chiudendo la sua esperienza tra gli applausi e l’apprezzamento del pubblico.
Una prestazione solida e brillante che ha dato visibilità anche alle sue radici stabiesi, rendendolo uno dei volti più apprezzati della puntata.