Politica & Lavoro

Castellammare - 'Lo stato dell'acqua' sulla condizione delle terme stabiesi, confronto con senatori e parlamentari

L'incontro organizzato dal comitato ''Terme di Stabia'' si è tenuto venerdì scorso alla Chiesa del Gesù.

di Roberto Calabrese


Lo scorso venerdì si è tenuto presso la Chiesa del Gesù di Castellammare di Stabia l’incontro “Lo stato dell’acqua”, organizzato dal Comitato “Terme di Stabia”, attivo dal 2021 per promuovere e sensibilizzare sulla condizione dei complessi termali stabiesi, da anni soggetti ad abbandono e degrado.

Hanno partecipato all’evento anche il senatore Paolo Mazzella e i deputati Carmen Di Lauro e Francesco Emilio Borrelli (quest’ultimo da remoto). Si è discusso, si legge nel comunicato stampa pubblicato dal Comitato, dell’«uso della risorsa acqua nel bacino idrografico in cui è situata la città di Castellammare di Stabia, gli strumenti leg

islativi e politici utili a renderla fruibile e ricchezza per la città, i progetti possibili e lo stato dell’interlocuzione tra i cittadini aderenti al comitato e i livelli amministrativi comunale e regionali».

L’incontro ha permesso di far emergere le varie iniziative del Comitato “Terme di Stabia” durante il suo primo anno di attività, come la collaborazione con le associazioni sportive, musicali e con le realtà scolastiche. L’obiettivo, espresso nel comunicato, è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’acqua come bene comune, «emblema per lo sviluppo sostenibile della città e fulcro dell’attenzione alla salute delle persone».


martedì 29 novembre 2022 - 08:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro