Cronaca

Castellammare - Lo stabiese Pachy Scognamiglio seguirà otto artisti al Festival di Sanremo 2023

Cantante e vocal coach, ha creato il metodo HeARTvoice. Una malattia cronica avrebbe potuto mettere fine ai suoi obiettivi. «La vita mi ha messo davanti a delle scelte e ho reagito.»

di Davide Soccavo


«Un lavoro meraviglioso. Mi ha permesso di trasformare un qualcosa di negativo in positivo. E non solo per me, ma per tante persone –spiega ai microfoni di SkyTG24-» Una malattia cronica avrebbe potuto mettere fine ai suoi obiettivi, ma lui non si è mai arreso. Pachy Scognamiglio è vocal coach che ha creato il metodo HeARTvoice. Un metodo efficace trasmesso a numerosi artisti, come Elodie e Madame. E non solo cantanti, ma anche doppiatori, attori e speakers pubbl

icitari. «La vita mi ha messo davanti a delle scelte e ho reagito. Seguirò otto artisti al Festival di Sanremo. Il che mi emoziona e renderò questa esperienza ancora più emozionante.» Pachy si è trasferito per lavoro a Milano, ma è originario di Castellammare, città dove tuttora vivono i suoi genitori.  Grazie a lui, Mahmood ha trionfato a Sanremo nel 2019 e anche quest’anno guiderà alcuni artisti partecipanti al Festival.


sabato 4 febbraio 2023 - 18:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca