Domenica 1 Febbraio a Roma, la direzione nazionale dei Giovani Democratici ha approvato la nomina della segreteria nazionale.
Entra in segreteria nazionale con la delega Associazionismo, Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, il 25enne stabiese Andrea Buonocore, dottore in Scienze della PA e del Lavoro.
Il nuovo gruppo della segreteria affiancherà la segretaria nazionale Virginia Libero, eletta durante il congresso di Napoli dello scorso novembre.
Buonocore è stato segretario del circolo cittadino dei GD tra il 2020 e il 2023. "È per me una grande responsabilità, poter dare un contributo alla ripartenza a livello nazionale della c
omunità politica che è la mia casa da dieci anni. Viviamo tempi di cambiamenti epocali ed è nostro dovere dare voce ad una generazione che non vuole limitarsi a subirli, ma ribolle, dentro e fuori dai GD, con le sue diverse forme di impegno sociale e politico, di volontà di stravolgere tutto. È tempo di continuare a studiare, organizzarsi e di lavorare incessantemente per costruire un presente e un futuro più giusto, più equo e di solidarietà. Accompagnando con tutti i mezzi possibili il lavoro di chi sul territorio non si è mai fermato e di chi ogni giorno, anche in silenzio, contribuisce a portare avanti questa storia”.