Cultura & Spettacolo

Castellammare - Lo stabese Alessio Lapice, stasera protagonista della fiction Rai 'Imma Tataranni Sostituto Procuratore'

La città di Castellammare di Stabia continua ad essere la culla degli artisti.

di Valeria Cimmino


La città di Castellammare di Stabia continua ad essere la culla degli artisti. Alessio Lapice, classe 1991, è uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano ed è nato proprio a Castellammare di Stabia.

La carriera di Alessio procede a gonfie vele e stasera continuerà a dare prova del suo talento nella fiction di genere giallo in onda su Rai 1 “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”.
Ma come inizia la carriera di Alessio? Alessio Lapice scopre la passione per il cinema a 17 anni quando partecipa, con un gruppo di amici, ad una rappresentazione teatrale. Da lì la passione per la recitazione diventa una vera e propria ragione di vita. Nel 2015 Alessio partecipa alla fiction trasmessa su Rai 1 “Sotto copertura” e nel 2016 entra nel cast della seconda stagi

one di “Gomorra - La serie”.

Nel 2017 esordisce al cinema recitando nel film Il padre d'Italia accanto a Luca Marinelli e Isabella Ragonese.

Nel 2019 Alessio recita insieme ad Alessandro Borghi (i due attori interpretano rispettivamente Romolo e Remo), nel film “ Il primo re” di Matteo Rovere, film storico che narra la fondazione di Roma. L’interpretazione di Alessio denota una meravigliosa maturità attoriale, tanto da ricevere la candidatura al Ciak d’oro come migliore attore protagonista.
Il talento di Alessio è stato riconosciuto anche da Forbes Italia che l’ha inserito nella lista dei trenta giovani leader del futuro under 30 nella sezione dell'intrattenimento.
Insomma, non resta che fare i migliori auguri ad Alessio e continuare a supportarlo questa sera su Rai 1 alle ore 21:15.


domenica 22 settembre 2019 - 13:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo