Politica & Lavoro

Castellammare - Legalità nella pubblica amministrazione, il tema dell'Agorà promossa dal Partito Democratico metropolitano

Un incontro che si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti promossi dal partito su scala nazionale e che vede la città di Castellammare protagonista.


Legalità nella pubblica amministrazione il tema dell’Agorà promossa dal Partito Democratico metropolitano che si terrà a Castellammare il prossimo 3 Dicembre alle ore 18.

Un incontro che si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti promossi dal partito su scala nazionale e che vede la città di Castellammare protagonista. L’ incontro del 3 ha come tema quello della legalità nella pubblica amministrazione. Un tema e una location non scelti a caso. Da qualche giorno la commissione d’accesso chiamata a verificare possibili infiltrazioni malavitose ha terminato il suo lavoro. «In attesa degli esiti e delle decisioni che saranno prese, come Pd abbiamo scelto, in virtù della nuova fase che da un anno a questa parte abbiamo inaugurato, di offrire a quanti vorranno partecipare degli spunti di riflessione. E’ importante -spiegano PD Castellammare di Stabia e PD fe

derazione metropolitana di Napoli- in un momento così delicato riaffermare i valori della legalità nella pubblica amministrazione e la funzione dei partiti nella selezione di una classe dirigente competente e in prima linea contro il malaffare e i condizionamenti dei poteri criminali. All’incontro saranno presenti tra gli altri l'europarlamentare Franco Roberti e il senatore Sandro Ruotolo. I temi dell'anti camorra e della legalitá rappresentano per la nostra comunità la bussola che indica il percorso di ogni buona amministrazione. La legalità va praticata e non annunciata e deve essere compito di tutti i cittadini. Noi non indossiamo la divisa dell’anticamorra a giorni alterni. Il Partito Democratico discute per creare un modello in cui se si procede collettivamente si può sconfiggere ogni illegalità, coltivando la fiducia nello Stato, nelle forze di polizia, nella Magistratura.»


sabato 27 novembre 2021 - 17:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro