Politica & Lavoro

Castellammare - Lavori in corso per l'impianto fognario, via Fontanelle chiusa fino al 10 settembre

Prorogata l’ordinanza per consentire la regolare esecuzione del cantiere nel tratto compreso tra via San Benedetto e via Carrara. Con l’opera completa entro il prossimo anno si prevede la risoluzione del problema degli allagamenti.

di red


Lavori in corso per il rifacimento del sistema fognario. Via Fontanelle resta ancora interdetta al transito veicolare fino al prossimo 10 settembre. Scatta la proroga per l’ordinanza dirigenziale di sospensione del passaggio di auto e moto sul tratto di strada compreso tra le intersezioni con via San Benedetto e via Carrara. Uno stop necessario per consentire alla ditta esecutrice di portare a compimento in quel tratto i lavori per la sistemazione dell’impianto fognario e consentire di convogliare gli scarichi verso il depuratore. Un’opera che, a conti fatti, dovrebbe eludere in futuro qualsiasi allagamento in un tratto di strada in cui ad ogni scroscio di pioggia si registrano notevoli disagi

per la viabilità. L’ultimo esempio fa riferimento a stanotte, quando un forte maltempo ha fatto nuovamente saltare i tombini su via Fontanelle, rendendo impraticabile quel tratto di strada. Se realmente si giungerà in tempi rapidi alla risoluzione del problema, non è dato ancora saperlo con certezza fino alla consegna definitiva dell’opera. Ma intanto la circolazione stradale resta interdetta per auto e moto. E i disagi andranno a dilatarsi fino al prossimo 10 settembre su quel settore di via Fontanelle, con la prospettiva di potenziare in maniera consistente il sistema fognario e di restituire decoro a quel tratto di periferia che ad ogni pioggia va a palesare evidenti lacune.


martedì 16 agosto 2022 - 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro