Disagi al rione San Marco per la chiusura di via Cosenza a seguito dei lavori di rifacimento dell’armamento e della sede stradale ad opera di Eav, in prossimità dei passaggi a livello delle stazioni di via Nocera e di via Grotta San Biagio.
Lavori, come annunciato nei giorni scorsi, iniziati ieri e che proseguiranno fino al 30 luglio. Sette giorni di disagi e di caos che hanno avuto inizio proprio ieri. Il continuo flusso veicolare che dal Parco Imperiale quotidianamente si dirige verso il centro di Castellammare di Stabia è stato deviato verso via Volta e quindi via Enrico De Nicola, per giungere così al viale Europa. L’alternativa è percorrere via Passeggiata Archeologica (zona Varan
o) e quindi viale delle Puglie.
Ma oltre ai disagi alla circolazione delle auto, notevoli difficoltà si sono registrate anche per i pedoni. In molti, infatti, hanno sollevato la questione legata alla sicurezza nell’attraversare i binari in un corridoio appositamente lasciato aperto e che resta accessibile anche durante il passaggio dei treni.
Uno spazio che viene anche utilizzato dalle moto che evitano così di percorrere le strade alternative.
Inutile poi dire delle code che si sono formate lungo via Volta e via Enrico De Nicola, causando notevole disagi agli automobilisti ed ai residenti della zona. Non resta che sperare nel completamento dei lavori il più presto possibile.