Proclamato il lutto cittadino per i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo stabiese di 7 anni annegato nella piscina dell'agriturismo Castanito di Vico Equense nella mattinata del 15 agosto. "Ho provveduto in serata a firmare l’ordinanza con la quale si proclama il lutto cittadino nella giornata di lunedì 19 agosto a partire dalle ore 9.00 in contemporanea con i funerali del piccolo Giuseppe Grieco - scrive il sindaco Luigi Vicinanza - Durante il periodo di lutto cittadino, saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e chiedo a tutti di rispettare il silenzio in questo momento di profonda tristezza per tutta la nostra comunità s
tabiese."
Le esequie saranno celebrate lunedì alle ore 9 presso la parrocchia di San Salvatore a Scanzano. "Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia", afferma il primo cittadino.
Ricordiamo che la piscina della struttura ricettiva dove il piccolo ha perso la vita è stata posta sotto sequestro. La Procura di Torre Annunziata ha interrogato la famiglia del piccolo Giuseppe, insieme ai presenti e ai titolari dell'agriturismo, per fare chiarezza sull'accaduto. Si attende l'esito dell'autopsia che sarà eseguito questa mattina per accertare la causa del decesso del bimbo stabiese.