Cronaca

Castellammare - La Basilica di Pozzano accoglie le reliquie di Padre Pio

Questa mattina il giro del reliquato tra le famiglie del posto.

di Rita La Monica


Da ieri pomeriggio sono esposte nella Basilica di Pozzano due reliquie di Padre Pio: il saio e il guanto, nel quale è visibile il sangue della stigmate dell’amatissimo Santo di Pietrelcina. Appena arrivate, le reliquie sono state accolte dai fedeli del posto e portate in visita alle famiglie. In questo momento sono numerosi i fedeli che all’interno della Chiesa pregano sul saio di Padre Pio, nel rispetto delle normative anti-Covid. L’arrivo e l’esposizione delle reliquie proprio nella Basilica della Madonna di Pozzano sono molto significativi alla luce del fatto che Padre Pio stesso era

molto devoto alla Vergine Maria. I fedeli potranno radunarsi in preghiera dinanzi alle reliquie fino a domani mattina alle 9.30, orario in cui lasceranno la Basilica.

«Ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina- racconta Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano- La figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, ol suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci- Conclude.»


lunedì 27 settembre 2021 - 18:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca