Cronaca

Castellammare - Intervento di derattizzazione e disinfestazione prima dell'inizio delle lezioni scolastiche

Venerdì e sabato prossimo intervento su tutto il territorio cittadino.


Intervento di derattizzazione e disinfestazione larvicida sul territorio comunale di Castellammare di Stabia previsto per venerdì 10 settembre 2025 e sabato 11 settembre 2025, e sarà svolta in orario diurno, a partire dalle ore 9:00.
Secondo quanto comunicato, l’intervento sarà eseguito da operatori specializzati, con automezzi e attrezzature idonee, impiegando biocidi registrati presso il Ministero della Salute. Il piano prevede l’uso di esche rodenticidi contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica e specifiche precauzioni per la popolazione.

Nell’avviso diffuso dall'ente stabiese si invita la cittadinanza a prestare attenzione ai segnali e alle i

ndicazioni fornite sul posto. Sono presenti indicazioni per l’eventuale ingestione accidentale di sostanze, con promemoria di consultare immediatamente un medico o un centro antiveleni se necessario. Per ulteriori informazioni, è indicato il contatto del Centro antiveleni di Cardarelli Napoli ( telefono 081 747.28.70; 081 545.33.33; fax 081 747.28.80).

Il comune ricorda inoltre di non toccare eventuali esche trovate all’esterno di edifici o aree pubbliche, per evitare rischi di avvelenamento. L’amministrazione invita i cittadini a mantenere la calma e a non diffondere allarmismi, sottolineando che l’intervento è finalizzato al benessere sanitario della comunità.


venerdì 5 settembre 2025 - 14:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca