Politica & Lavoro

Castellammare - Insegnati alla Carducci, partito il bando comunale

Si tratta di assunzioni a tempo determinato.

di Gennaro Esposito


È partito l'avviso pubblico del Comune di Castellammare di Stabia per ricercare gli insegnanti da inserire a tempo determinato all'interno della scuola Carducci. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 2 settembre presso l'ufficio protocollo di piazza Giovanni XXIII o tramite PEC.

Il bando è rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in scienze della formazione primaria o anche titoli di studi equipollenti conseguiti prima della riforma scolastica.

L'obiettivo dell'ente stabiese è quello di realizzare una graduatoria così da utilizzare poi i nomi dei professionisti da poter inserire all'interno della scuola e sopperire eventualmente alle carenze di

personale nel corso dell'anno scolastico. Sono comunque assunzioni a tempo determinato, spesso per supplenze nel corso dei mesi. In particolare il Comune è alla ricerca anche di un insegnante di sostegno il quale dovrà avere anche la specializzazione in Pedagogia e Didattica Speciale. Al termine del bando, una Commissione comunale andrà a valutare tutte le candidature pervenute tenendo conto in particolare del titolo di studio, delle esperienze lavorative e infine anche dei titoli culturali utili alla posizione lavorativa per la quale si sta concorrendo. I primi in graduatoria avranno la possibilità di essere contattati dagli uffici comunali per garantire il corretto svolgimento delle lezioni alla scuola Carducci.


martedì 20 agosto 2019 - 14:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro