Cronaca

Castellammare - Il treno EAV si ferma nella stazione 'Stabia Terme': «grazie Circum per ciò che ci fai provare ogni giorno»

Ancora disaggi per gli utenti della Circumvesuviana.


Ancora disagi, quotidiani disagi, per gli utenti della Circumvesuviana. L’ultima disavventura per i malcapitati viaggiatore viene raccontata con ironia dal gruppo social “Circumvesuviana guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” e si riferisce al  treno diretto a Sorrento che è arrivato ieri alle 13.10 a Via Nocera. «In fase di ripartenza inizia a emettere degli strani rumori seguiti da un paio di scossoni d'assestamento – si legge nel post social - Quando il treno arriva a Castellammare la storia si ripete: rumori sinistri, scossoni inquietanti. A questo punto il treno riparte emettendo nuovi suoni, ancor più preoccupanti, e la sensazione che qualcosa si sia definitivamente rotto è ormai certa. Il treno prosegue per alcune centinaia di metri a p

asso d'uomo per poi fermarsi del tutto. Capotreno e macchinista vanno preoccupati avanti e indietro, poi decidono di aprire momentaneamente le porte, ed ecco arrivare la sorpresa, con la esse maiuscola: ci ritroviamo dinanzi alla derelitta stazione di Castellammare Terme, chiusa più di 20 anni fa e paragonabile per spessore storico a ciò che resta della civiltà Maya» commentano ironicamente.

«Le nostre fronti sono madide di sudore, i nostri occhi carichi di emozione, siamo dinanzi a un pezzo di storia e ne siamo tutti consapevoli. Grazie Circum per ciò che ci fai provare ogni giorno» conclude il post. Il treno è poi ripartito nel senso opposto, tornando a Castellammare di Stabia, da dove poi è ripartito un altro treno sostitutivo.


martedì 30 maggio 2023 - 08:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca