Cronaca

Castellammare - Il Quadro della Madonna di Portosalvo riconsegnato dopo il restauro

Un'importante opera effettuata dal Rotary Club stabiese.


Il prossimo Venerdì 6 Marzo alle ore 18:30 il Rotary Club di Castellammare di Stabia riconsegnerà, dopo un lungo restauro fatto eseguire dal Club, 

il Quadro della Madonna di Portosalvo, dei primi del seicento. L’opera artistica restituisce anche una veduta della nostra città, di quel periodo, avente un grande valore storico.

La cerimonia avverrà alla presenza delle autorità ecclesiastiche, civili e militari.

«La riconsegna alla collettività stabiese del Quadro restaurato - spiega il presidente Francesco Di Somma - , rappresenta un ulteriore impegno del Rotary per la sensibilizzazione, la salvaguardia e la valorizzazione verso i Beni Culturali. Quest'ultimi, va evidenziato, costituiscono testimonianza della nostra 

;civiltà. La loro tutela e valorizzazione concorrono a preservare la memoria della comunità e del suo territorio, oltre a promuovere lo sviluppo della cultura, con ricadute anche in termini turistico-economici. A nome dei soci del Rotary Club di Castellammare e mio personale, ringrazio le istituzioni ministeriali ed ecclesiastiche, per la loro fondamentale disponibilità. Un vivo riconoscimento di gratitudine alla Ditta Las restauri, per l'encomiabile lavoro svolto. Non da ultimo, tengo a ringraziare il responsabile della Commissione Progetti del Rotary Club di Castellammare di Stabia, l'ing. Egidio Di Lorenzo, per l'imprescindibile ruolo che ha dimostrato sul campo, affinché si attuasse questo importante opera di restauro. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento».


martedì 3 marzo 2020 - 19:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca