Politica & Lavoro

Castellammare - Il Pd stabiese cala l'asso: Nora Di Nocera candidata nell'uninominale al Senato

Sarà il vice segretario dem a giocarsi le sue carte nella contesa all’ultimo voto del collegio stabiese per un posto a Palazzo Madama.

di red


Il Pd stabiese cala l’asso e piazza un dirigente dem nell’uninominale al Senato. Sarà Nora Di Nocera, vice segretario del circolo stabiese del Pd, a rappresentare la coalizione democratica e progressista nella contesa per l’uninominale per Palazzo Madama. Una candidatura che premia l’operato della segreteria locale, diretta dal segretario Peppe Giordano e dal presidente Roberto Elefante, e che si innesta sul solco di un percorso intrapreso insieme al segretario provinciale Marco Sarracino e al commissario regionale Francesco Boccia, il quale nelle scorse settimane aveva presentato ad Enrico Letta una rosa di 24 “papabili” in Campania, tra cui era inclusa proprio Nora Di Nocera. In questo senso, pertanto, si innesta la scelta c

he, in base alle ultime indiscrezioni, sarebbe caduta proprio sul vice segretario dem, che dovrà giocarsi le sue carte nell’uninominale, dove la contesa premierà soltanto il candidato associato alla coalizione che avrà ricevuto più voti. Una partita apertissima, quella al Senato, in cui Nora Di Nocera dovrà vedersela con il candidato che esprimerà il centrodestra e con quello che sarà indicato dall’ex premier Giuseppe Conte per il Movimento 5 Stelle, mentre il Terzo Polo appare sulla carta più defilato. Una “bandiera” piazzata dal Pd stabiese, mentre alla Camera ha prevalso la linea dei fedelissimi di Mario Casillo, con due riferimenti del capogruppo dem inseriti nel listino plurinominale.


venerdì 19 agosto 2022 - 15:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro