Cronaca

Castellammare - Il Noe all'isola ecologica, sigilli all'area di travaso rifiuti

Nel corso delle operazioni i cancelli dell'isola ecologica sono rimasti chiusi e nel viale d'accesso si è formata una lunga coda di autocompattatori.

di sr


Sigilli del Noe ad un’area dell’isola ecologica di via Fondo d’Orto a Castellammare di Stabia. In particolare, il nucleo operativo ecologico dei carabinieri ha apposto i sigilli all’area dove viene effettuato il travaso dei rifiuti contestando anche alcuni aspetti relativi all'accesso dei cittadini relativamente alla perenne problematica dei rigattieri svuotacantine e privati che si recano all’isola ecologica con enormi quantità di materiale da smaltire. Nel corso delle operazioni i cancelli dell'isola ecologica sono rimasti chiusi e nel viale d'accesso si è formata una lunga coda di autocompattatori.

Già la settimana scorsa i carabinie

ri del noe, che effettuano verifiche con cadenza settimanale all’area, hanno sequestrato e contestato un furgone ad un noto imprenditore del mobilio perché controllato sul posto non ha saputo dare adeguate spiegazioni riguardo la provenienza dei rifiuti che stava conferendo. Si trattava di mobili vecchi ritirati a casa di qualche cliente, pare fuori dal comune di Castellammare di Stabia.

Per affrontare la questione, è stata immediatamente convocata per questo pomeriggio un incontro tra la Due-A Tecnology (ditta che gestisce l’isola ecologica), i sindacati ed i commissari prefettizi per concordare gli interventi correttivi su questa gestione.


mercoledì 28 settembre 2022 - 14:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca