Politica & Lavoro

Castellammare - Il deputato Catello Vitiello: «Chiudere la ferrovia disagio per gli stabiesi»

il Deputato Gruppo Misto-Maie interviene sulla richiesta che il comune di Torre Annunziata vorrebbe avanzare alla Regione Campania.


   Catello Vitiello

«La decisione di chiedere alla Regione la chiusura della tratta ferroviaria tra Torre Annunziata e Castellammare rischia di creare disagi e problemi ai cittadini stabiesi». Ne è convinto il Deputato Gruppo Misto-Maie, Catello Vitiello.

«Senza voler entrare nel merito di scelte che riguardano le amministrazioni comunali coinvolte - prosegue Vitiello - , sarebbe forse stato più utile per gli interessi della collettività chiedere un tavolo di concertazione con la Regione e le parti coinvolte per rivitalizzare quel tratto di linea ferroviaria, tenendo anche conto della potenziale dimensione turistica della città e del suo ruolo centrale ne

ll’area geografica di riferimento. Spero che i due comuni possano comprendere gli effetti negativi della privazione di una linea ferroviaria: indipendentemente dal numero di utenti, si creerebbe un isolamento geografico che non coincide con il futuro cui noi tutti stiamo lavorando per Castellammare di Stabia. La città deve rialzarsi e valorizzare di nuovo le sue risorse: il corretto e continuo funzionamento dei collegamenti non può non rientrare in una corretta e lungimirante programmazione turistica che rimetta al centro gli scavi archeologici, il Faito, la nostra costa coi suoi porti e, finalmente, l’uso termale delle nostre acque» ha concluso il deputato.


martedì 31 luglio 2018 - 19:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro