La magia del Natale si è accesa ieri sera nella splendida cornice della Cattedrale di Castellammare di Stabia. Il tradizionale Concerto di Natale di beneficenza ha regalato emozioni e un forte senso di unione, intrecciando la musica con il valore della solidarietà.
Ad aprire il cuore del pubblico ci hanno pensato i cori dell’Istituto Superiore "F. Severi" e dell’Istituto Comprensivo "F. Di Capua", che hanno unito le loro voci in un repertorio natalizio carico di significato. Canzoni che non sono state solo note, ma un linguaggio universale di pace e generosità.
Dietro il successo dell’evento ci sono volti e mani che lavorano insieme. Il Garden Club Stabiae, guidato dalla presidente Antonella Capasso, e i Lions Club Castellammare di Stabia Terme, con il presidente Ernesto Manfredonia, insieme ai Lions Club Castellammare di Stabia Host, presieduti da Angelo Palmieri, hanno dimostrato quanto sia f
ondamentale collaborare per raggiungere obiettivi comuni. Le dirigenti scolastiche Elena Cavaliere e Angela Cambri hanno reso possibile una connessione virtuosa tra scuole, associazioni e istituzioni, contribuendo al successo dell'iniziativa.
"Fare rete significa costruire qualcosa di più grande delle singole parti: un aiuto concreto per il sociale e un messaggio di speranza per tutti". Alla serata hanno preso parte anche le autorità locali, sottolineando l’importanza di eventi come questo per alimentare il senso di appartenenza e promuovere valori di solidarietà e condivisione.
"Il Natale è il tempo perfetto per ricordare che ognuno di noi può fare la differenza". Una serata che ha fatto vibrare non solo le corde degli strumenti, ma anche quelle dell’anima, ricordandoci che la bellezza della musica e della solidarietà è il dono più grande che possiamo scambiarci.