Politica & Lavoro

Castellammare - Il centrodestra stabiese si ricompatta all'incontro elettorale di Forza Italia

Cimmino chiama a raccolta i suoi fedelissimi, presenti al primo banco di prova dopo l’uscita di scena di Pentangelo e Cesaro.

di red


Il centrodestra fa il pienone al primo incontro elettorale di Forza Italia a Castellammare. Il sindaco uscente Gaetano Cimmino ha radunato i suoi fedelissimi per dare man forte all’iniziativa organizzata dal partito di Silvio Berlusconi, che esprime Annarita Patriarca come candidata all’uninominale alla Camera, in contesa con il candidato dem Sandro Ruotolo e con il grillino Gaetano Amato. All’evento in piazza Principe Umberto c’era un’ampia fetta dell’amministrazione comunale che ha governato fino a febbraio. L’ex primo cittadino ha portato con sé i consiglieri uscenti Lello Tito, Annamaria De Simone, Antonio Federico, Giulio Morlino, Salvatore Gentile e gli assessori Maria Romano, Fulvio Calì, Amedeo Di Nardo e Gaetano De Stefano, a cui si è aggiunto anche l’ex vicesindaco di G

ragnano Mario D’Apuzzo. Una pattuglia nutrita che consolida il ruolo che Forza Italia intende ancora svolgere sul territorio, nonostante l’uscita di scena dell’onorevole Antonio Pentangelo e del suo mentore Armando Cesaro. Una ricostruzione che, dunque, riparte da un gruppo rimasto ancora coeso, a dispetto dell’addio di Vincenzo Ungaro, passato con Azione insieme a Paolo Russo, mentre Emanuele D’Apice sostiene la causa di Severino Nappi e della Lega. Sul fronte Fratelli d’Italia, infine, sono numerose le iniziative intraprese da Ernesto Sica a supporto dei candidati scelti da Giorgia Meloni. Un centrodestra che dunque prova a mostrare i muscoli, dopo la mazzata dello scioglimento, in attesa del riscontro elettorale del 25 settembre che esprimerà la rilevanza concreta delle forze politiche sul territorio.


giovedì 15 settembre 2022 - 10:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro